Bando di selezione al corso di Network Administrator

EVERGREEN CONSULTING srl, Ente di formazione accreditato all’Assessorato del Lavoro della Regione Siciliana, in partenariato con il Consorzio Verdorolio promuove la realizzazione di un corso di formazione professionale per l’acquisto della Qualifica di Network Administrator. Il progetto Professionalmente soddisfa l’obiettivo di attivare un processo di qualificazione professionale finalizzata a dotare la persona di requisiti di competenza tali da consentirle di immettersi nel mercato del lavoro e delle professioni. Il progetto prevede la realizzazione di due corsi professionalizzanti, per l’acquisizione della Qualifica di Network Administrator, con andamento parallelo e realizzati a Palermo e Mazara del Vallo.

I requisiti

Stato di disoccupazione/inoccupazione - Diploma di Scuola Media Superiore – Residenza nella Regione Siciliana

La struttura del progetto formativo.

L’azione formativa propone la realizzazione di 2 corsi di formazione rivolti a soggetti disoccupati in possesso del titolo conclusivo del secondo ciclo. Ogni percorso formativo ha una durata di 900 ore e propone una formazione che mira all’acquisizione di Qualifica professionale immediatamente spendibile sul Mercato del Lavoro. Il percorso formativo è strutturato in attività teoriche e in attività prettamente operativa, di queste ultime parte verrà realizzata sotto forma di stage e visite didattiche.

Durata e sede di svolgimento

Il percorso formativo avrà la durata di 8 mesi e si svolgerà per 6 ore al giorno

    A Palermo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 14 in alcuni casi anche il sabato mattina
    A Mazara del vallo (Trapani) dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 14 in alcuni casi anche il sabato mattina

Indennità e certificazione

Ai partecipanti, che beneficeranno della completa gratuità del corso, verrà corrisposta una indennità giornaliera pari ad € 4,13 al lordo delle ritenute fiscali ai sensi della legge n.835/1982, solo in caso di frequenza pari almeno al 70% delle ore previste. A tutti coloro che avranno frequentato almeno al 70% delle ore verrà rilasciato, previo esito positivo dell’esame finale teorico e pratico, un Attestato di Qualifica Professionale.


Presentazione della domanda/documenti richiesti

Gli interessati potranno rivolgere richiesta di partecipazione secondo il modello disponibile presso le sedi corsali o scaricabile on line a mezzo raccomandata A/R o direttamente presso la sede corsuale di Palermo i via Di Giorgi, 20 90145 Palermo. Non farà fede il timbro postale.

Le domande di partecipazione dovranno essere corredate dai seguenti documenti:

- Curriculum vitae

- copia del documento di riconoscimento in corso di validità

- fotocopia del codice fiscale

- n.2 foto formate tessera

- certificato di residenza o dichiarazione sostitutiva

- copia del titolo di studio o dichiarazione sostitutiva

- certificato di pronta disponibilità all’impiego

 

Modalità di selezione

I criteri di selezione saranno finalizzati a vagliare le preconoscenze degli aspiranti e saranno rapportate ai parametri attitudinali e ad un colloquio individuale per valutare le motivazioni e le attitudini, volte al raggiungimento degli obiettivi formativi prefissati dal progetto.

 

 

Per ulteriori info:

Telefonare al numero 091 400512 oppure 091 6762265

E-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. oppure Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.